Servizi

Consulenza fiscale e tributaria

Cosa fa il commercialista?

Il Commercialista svolge un’attività di servizio e consulenza a imprese o privati per quanto concerne adempimenti fiscali (ad esempio la compilazione della dichiarazione dei redditi), contabili (ad esempio la tenuta della contabilità e la redazione dei bilanci), diritto societario (ad esempio la costituzione di una società o la definizione dello statuto), diritto fallimentare e del lavoro.

  • Area Fiscale

    consulenza e assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria nell’ambito dell’imposizione diretta e indiretta, nazionale ed internazionale, nell’interesse di imprese e privati. Elaborazione di dichiarazioni fiscali e consulenza al fine di ottimizzare l’imposizione fiscale.

  • Area societaria

    assistenza in materia di diritto societario (costituzione, modifica e scioglimento delle società)

  • Area bilancio e contabilità

    Formazione di bilanci di singole società e bilanci consolidati, secondo le norme del Codice Civile, dei Principi Contabili Nazionali e internazionali e delle norme fiscali. Consulenza tecnica sui criteri di valutazione e rappresentazione di singole poste di bilancio nonché sulla correttezza di specifiche operazioni contabili. Rispetto delle scadenze ed archivio elettronico condiviso ai fini della predisposizione e invio delle dichiarazioni fiscali: modello redditi (PF/SP/SC) e IRAP, Modello 770, CU, dichiarazione IVA, Modello Intrastat ed esterometro.

TOP